MATRIMONI

MATRIMONIO IN VILLA VENETA

Villa Solatia, splendida villa Palladiana situata a pochi chilometri da Vicenza è la location ideale per i matrimoni in villa in ogni stagione. Un ampio e curato parco storico nel lato ovest della Villa, circondato da una limpida roggia ricca di fiori e piante è il luogo ideale dove allestire aperitivi e/o pranzi all’aperto nel periodo primavera estate. 

Il grande padiglione in stile viennese può ospitare matrimoni ed eventi nelle stagioni con maggiori imprevedibilità meteorologica senza rinunciare alla bellezza dell’immersione nel verde di Villa Solatia. La barchessa dalle ampie vetrate che si affacciano nel grande prato con la fontana rinascimentale posta di fronte alla Villa padronale, può accogliere matrimoni con un numero di invitati inferiori a 80. 

Eleganti e romantiche suite sono a disposizione di sposi e ospiti. Ogni angolo di Villa Solatia è un naturale sfondo ideale per il servizio foto e video dall’aperitivo di benvenuto alla festa danzante con tuffo finale in piscina con amici e parenti.  Villa Solatia è dotata di area wellness interna e bio-piscina nel parco ad est. 

Affinché il giorno del matrimonio sia realmente il giorno della realizzazione del sogno, Villa Solatia può essere ad uso esclusivo degli sposi e dei loro ospiti.

_DSC0332.jpg

SE POSSIAMO SOGNARLO, POSSIAMO REALIZZARLO

Ogni matrimonio a Villa Solatia si traduce in un evento unico e irripetibile basato sulle personalità degli sposi e della loro visione. Non si tratta di slogan: è il nostro obiettivo trasformare la storia e il carattere degli sposi in un evento che parli anzitutto di loro, in ogni piccolo dettaglio. Affinché ciò accada è fondamentale per noi poter coordinare l'evento integrando gli elementi di allestimento con le architetture e le scenografie naturali. I molti diversi spazi di Villa Solatia consentono di poter realizzare atmosfere diversissime e sempre allo stesso modo incantevoli. 

Tra le molte voci che vanno a comporre il progetto che sviluppiamo per gli sposi è per noi un piacere poter offrire oltre alla locazione della villa per il ricevimento anche gli appartamenti coi rispettivi servizi che possono sia ospitare gli invitati che volessero soggiornare (capienza massima di 56 posti letto) che offrire agli sposi, ai testimoni o ad altre figure coinvolte di location curate nel minimo dettaglio per le vestizioni o i cambi d'abito o per festeggiare l'addio al nubilato o al celibato. 

AL CENTRO DI TUTTO, UNA STORIA D'AMORE

Realizzare un evento è un procedimento creativo esaltante: dall'identificazione del concept trainante basato sullo spirito dell'unione dei due sposi alla cura dei dettagli che possono tradursi in analogie sofisticate come in abbinamenti sorprendenti.   

La commistione di elementi classici e moderni, integrati dalla biodiversità e dalle nobili architetture che circonda la nostra Villa, permettono di dare forma ad un angolo personale creato appositamente per l'evento, grazie anche alle tinte accese dei fiori del nostro arboreto e al gioco di luci delle installazioni.

Lo studio e realizzazione dei corner dedicati al tableau de marriage, alla musica, ad eventuali cluster tematizzati per il finger food e i dolci,  alla torta, alle confetterie, ad eventuali photo corner, l'intrattenimento per i più piccoli e tanti altri aspetti sono i servizi che proponiamo per dare serenità ed equilibrio al tempo trascorso da tutti i partecipanti agli eventi qui a Villa Solatia.