PARCO & ESTERNI

GLI INFINITI E MUTEVOLI TONI DEL PARCO

Ci sono tante ville magnifiche nel vicentino e in generale nella Terraferma Veneta. Molte portano la firma di grandi architetti o sono decorate da celebri artisti. Eppure, la cura del verde, dei parchi, degli esterni non strettamente architettonici è raramente considerata una priorità. 

Villa Solatia è un'eccezione: la sensibilità per la natura e le sue espressioni ha creato nel tempo uno scenario unico dal carattere moderno ma con richiami classici, vivace e sempre nuovo. 

Nel grande arboreto, passeggiando tra i superbi esemplari monumentali ci si può facilmente lasciar stuzzicare da fioriture stupefacenti, fogliami e foliage e texture di cortecce delle più particolari. Ogni essenza è studiata e curata secondo le specifiche esigenze e talune particolarmente spettacolari hanno persino dei leggii dedicati per descriverle approfonditamente.

PUNTI FOCALI E D'INTERESSE

In tutti i parchi si creano, a volte in fase progettuale altre senza una vera intenzionalità, dei punti dove lo sguardo è portato a convergere, dove è impossibile non indirizzarsi: a Villa Solatia questi spazi sono moltissimi e ciascuno può essere il luogo perfetto dove vivere un momento irripetibile immersi nell'armonia della natura.